venerdì 1 gennaio 2016

Il primo giorno di un nuovo anno


Risultati immagini per alberoSe mi chiedessero qual'è la mia caratteristica principale, dopo varie riflessioni, penso che risponderei L'ASPIRAZIONE. Sento, nel profondo del mio cuore, ogni giorno, di poter aspirare a qualcosa. Aspirare al cambiamento oltre l'immobilismo, aspirare al nuovo che conviva con il vecchio, aspirare alle sfide che mi tengano sempre all'erta. Io aspiro. E lo so, lo sento, l'ho sempre sentito. Non posso fermarmi perché la vita è un cammino continuo. La vita è cambiamento e ricerca. Ma il cambiamento ha bisogno di radici solide perchè solo buone radici permettono agli alberi di protendersi verso il cielo. Volare sapendo di poter tornare. Sollevarsi sapendo di poter trovare rifugio nei giorni di tempesta. E così la mia vita mi ha portato a costruire porti sicuri dove approdare dopo aver viaggiato in mari sconosciuti. Io cerco nuove strade e cammino, corro, mi stanco per poi poter riposare fra le braccia di persone che mi amano. Allora so che la certezza dell'amore che ho per loro e che loro hanno per me mi darà la forza di continuare a cercare la mia dimensione, fra strade tortuose e boschi di cespugli spinosi. E allora, in questo primo giorno di un nuovo anno, il mio pensiero è dedicato a loro, alla mia meravigliosa famiglia, radice sicura di un albero che non ha ancora smesso di crescere....

Nessun commento:

Posta un commento