venerdì 20 agosto 2010

Lavoro...

Ecco che si ricomincia a lavorare e il tempo viene meno per fare qualsiasi cosa. La routine ci inghiotte e prendere il ritmo per farsi avanzare qualche minuto di relax è sempre molto difficile. Perciò abbiate tanta pazienza con me in queste settimane e a breve tornerò a prendermi cura anche di voi. I libri continuano ad essere una delle cose che amo di più e anche se occupano un pò meno il mio tempo, certamente non li abbandonerò mai.
Partiamo con questo nuovo anno scolastico e poi, una volta preso il volo, torniamo al nostro fantastico mondo della letteratura.


Il giro del mondo

Basta un pizzico di fantasia e una buona quantità di libri e si è in grado di fare il giro del mondo...
Non vi è mai capitato di provare una strana sensazione di vertigine quando passate da un libro ad un altro? Come se improvvisamente vi strappassero da un mondo in cui tutti continuano la propria esistenza e vi immergessero in un altro dove altre persone vivono un'altra esistenza. E' meraviglioso. Si può visitare Cuba insieme a Gutièrrez, assaporare il Cile insieme alla Allende, vivere la Cornovaglia e il Marocco a cavallo fra il XVII e il XX secolo insieme alla Johnson o visualizzare il Giappone della Ogawa. Ecco uno dei motivi per cui amo la letteratura. Ognuno di questi posti posso immaginarli e vederli come sono nella mia fantasia, aiutata dalle descrizioni di autori che con l'aiuto delle parole accendono la fiamma dell'immaginazione dei propri lettori...e allora che altro aggiungere? BUON VIAGGIO A TUTTI VOI!

2 commenti:

  1. Ciao Samanta sono Letizia di FB e di Anobii. Sono passata a "sbirciare" qui e mi trovo in un ambientino davvero confortevole e rilassante! Molto bello il tuo blog complimenti! Leggerò volentieri l'anteprima del tuo libro! Intanto....in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Letizia, mi ha fatto davvero piacere. Se vuoi ricevere le news puoi iscriverti alla pagina e ti invierò gli aggiornamenti del blog...

    RispondiElimina